
La nuova versione dell’applicazione Terminale che sarà inclusa in Mac OS X 10.7 Lion potrebbe beneficiare di un interessante restyle grafico. Terminale sarà infatti dotato di sfocatura e trasparenza regolabili, e di modalità full screen.
Le immagini, diffuse da osxDaily, mostrano Terminale in full screen (sotto) e con sfocatura e trasparenza regolate per intravedere lo sfondo (sopra).

Una caratteristica in perfetta armonia con una delle novità chiave di Lion, ossia l’utilizzo delle app in full screen. Si combina inoltre con le nuove gestures multi-touch: lo swipe a quattro dita consente di passare rapidamente tra le Scrivanie e le applicazioni aperte in full screen.
L’uscita di Mac OS X Lion è prevista per quest’estate: speriamo però di vedere qualcosina in più in anteprima al prossimo WWDC del 6 giugno.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









