La digitalizzazione ha fatto dei passi da gigante ai giorni nostri. Sia nel mondo del lavoro sia a scuola, milioni gli utenti utilizzano i documenti in formato PDF per potere accedere alle informazioni di cui hanno bisogno.

Tuttavia, nonostante gli evidenti vantaggi che i documenti PDF hanno da offrire, si deve riconoscere che può essere frustrante dover gestire vari file allo stesso tempo dovendo aprirli uno per volta.

A darci una mano in questo campo sono i programmi creati appositamente dagli esperti per unire file PDF su Mac. Grazie a questi software si possono riunire in un unico documento vari file PDF organizzando al meglio ogni informazione che deve essere condivisa. Tra tutti, il miglior software è UPDF.

Perché unire PDF su Mac: ecco i suoi incredibili vantaggi

Come abbiamo accennato prima, sono molte le occasioni in cui ci si può trovare davanti alla necessità di unire PDF Mac. Dobbiamo sottolineare che, questa pratica, permette di ridurre lo spazio di archiviazione occupando meno memoria nei dischi rigidi o nei cloud storage.

Come se questo non bastasse, combinando vari PDF in un unico documento, si facilità la gestione dei dati e delle informazioni flessibilizzando e migliorando l’accesso ai contenuti su cui si deve lavorare o studiare. A differenza di alcuni anni da, quando si dovevano inviare molti file separatamente, nell’attualità si può inviare un unico PDF completo evitando allo stesso tempo di correre il rischio che si perdano delle informazioni per strada.

In poche parole, sono molte le valide ragioni per cui dovresti prendere in considerazione di unire più PDF su Mac. Non solo potrai lavorare e studiare con maggiore efficienza, ma potrai anche organizzare, gestire e condividere i documenti digitali in tempi record e senza fare fatica.

I passi per unire file PDF su Mac

Insomma, siamo sicuri che ti sarai reso conto pure tu che, unire i PDF permette di beneficiarsi di interessanti vantaggi.  Detto questo, arrivato a questo punto ti starai chiedendo come unire i documenti sul tuo PC Mac?

Al riguardo, dobbiamo sottolineare che, a differenza di alcuni anni fa, oggigiorno è veramente semplicissimo combinare vari PDF su Mac. Scaricando e installando un software innovativo, potrai unire pdf in un batter d’occhio risparmiando tempo.

Di programmi tra cui scegliere ce ne sono molti nel web, ma uno dei migliori è UPDF, un editor di PDF con AI che ti aiuterà a gestire al meglio tutti i tuoi documenti.

Con questo programma non solo potrai unire i file di cui hai bisogno ma anche modificare i contenuti integrati aggiungendo annotazioni e commenti, organizzando, ruotando le pagine e convertendo i documenti in tempi record. Inoltre, grazie alla recente incorporazione dell’assistente AI, UPDF permette di riassumere, spiegare e perfino tradurre i tuoi file usando un unico programma. Metti alla prova UPDF e vedrai che non te ne pentirai.

In ogni caso, se vuoi unire PDF usando il tuo pc Mac, i passi che dovrai seguire sono pochissimi, come potrai vedere a continuazione.

Passo N°1

Prima di tutto, dovrai scaricare e installare il programma di UPDF sul tuo PC per poi aprire il software.

Passo N°2

Fai clic su Combina Batch che troverai a portata di mano sulla home page nella barra laterale. Si aprirà una nuova finestra dove ti verrà richiesto di selezionare, trascinare e rilasciare i documenti che desideri unire in un unico file. In alternativa, potrai anche caricare i file direttamente dal tuo computer premendo su “Aggiungi File” e selezionando la miniatura.

Guida aggiornata 2023: modi per unire PDF su Mac 1

Passo N°3

Quando finisce il caricamento dei documenti di tuo interesse, potrai ordinare la loro posizione prima di creare il PDF definitivo.

Guida aggiornata 2023: modi per unire PDF su Mac 2

Passo N°4

Nel caso volessi eliminare qualche documento caricato lo potrai fare premendo sul file che non ti interessa unire all’ altro PDF e selezionare su “Rimuovi file”.

Passo N°5

Dopo avere riordinato le pagine PDF, dovrai fare clic su “Applica” per scaricare e salvare i file sul tuo pc Mac.

Conclusione

Grazie alle nuove innovazioni esistono varie opzioni disponibili per unire due file PDF per Mac. Di tutte queste soluzioni tecnologie a soddisfare di più gli utenti è UPDF, un editor PDF per MAC creato per modificare e combinare documenti in un batter d’occhio. Rispetto ad altri strumenti PDF (Adobe, PDFelement, Foxit, Nitro ecc.)  UPDF non solo permette di unire i file ma anche modificarli con l’assistente IA per ottenere risultati stupefacenti senza contare che lo potrai usare contemporaneamente su Windows, Mac, iOS, Android con un solo account.

Insomma, se sei alla ricerca di un’opzione tecnologica ed economica per procedere con l’unione dei PDF, non lasciarti sfuggire UPDF e le funzionalità incredibili che potrai avere a portata di clic. Ora puoi ottenere UPDF Pro con un’offerta esclusiva: 54 di sconto! Una singola licenza può essere utilizzata su quattro dispositivi!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.