Come ben sapete ci sono vari metodi per chiudere forzatamente le app su Mac, ma sapevate che potete chiuderne più di una contemporaneamente? In questa micro guida vi spiegheremo i passaggi necessari per uscire dalle app bloccate o che non si chiudono come dovrebbero.

Come chiudere forzatamente più app:

Per chiudere forzatamente più app sarà necessario seguire questi semplici passaggi:

  1. Premete i tasti: command (cmd) + option (alt) + esc contemporaneamente per aprire la schermata Forza chiusura applicazioni
    Micro guida: Come chiudere forzatamente più app su Mac 1
  2. Cliccate sull’app che volete chiudere
  3. Premete e tenete premuto il tasto command e cliccate sulle altre app che volete chiudere forzatamente e fare click sul pulsante Uscita forzata
    Micro guida: Come chiudere forzatamente più app su Mac 2
  4. Un ulteriore avviso apparirà a schermo informandovi se intendete procedere o meno, ovviamente fate nuovamente click su Uscita forzata.
    Micro guida: Come chiudere forzatamente più app su Mac 3

Tenete ben a mente che uscire forzatamente dalle app eliminerà tutti i progressi non salvati fino a quel momento, quindi potreste perdere qualcosa.
Quando si usa l’uscita forzata? Tipicamente quando un programma non risponde. 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.