"Persona" un nuovo client che fa sembrare le Email come in un Social Network 1

Per diversi anni molti utenti si sono lamentati dell’assenza di programmi client di posta elettronica per Mac. Ora finalmente nel giro di pochissimo tempo ne sono stati rilasciati due. Il primo è Sparrow , che ha ricevuto molti fans negli ultimi mesi, il secondo è un nuovo arrivo “Persona” . Al momento è ancora in modalità beta, il che significa che non c’è niente da scaricare ancora, ma è già possibile farsene una buona idea guardando il video qui sotto.

Le e-mail si possono guardare come gli aggiornamenti di Facebook e la scrittura di un messaggio avviene scegliendo la foto del contatto a cui si vuole inviare  il messaggio. Ci sono tre modalità di impaginazione principali:

  • le persone
  • le conversazioni
  • gli allegati

Si possono visualizzare i messaggi di gruppo da chi li ha inviati, in modo da poter facilmente vedere se ci sono messaggi dalla parenti o amici. Lista Conversazioni in gruppi, in modo da poter seguire una chiacchierata tra due persone o più persone. E infine la vista allegati che mostra in realtà gli allegati come miniature e come una galleria di immagini.

"Persona" un nuovo client che fa sembrare le Email come in un Social Network 2

L’arrivo di un nuovo client per le nostre e-mail ci da finalmente l’opportunità di scegliere tra più possibilità, in base alle nostre preferenze. Non appena sarà disponibile per il download sarete chiaramente informati. Io personalmente non vedo l’ora di provarlo.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.