Ecco The Daily, il primo quotidiano per iPad 1

Quest’oggi Rupert Murdoch, sul palco insieme ad Eddy Cue (vicepresidente dei servizi Internet di Apple), ha presentato al mondo The Daily, il primo quotidiano progettato e sviluppato unicamente per iPad.

Al costo di $0.99 a settimana o $39.99 all’anno, sarà possibile ricevere ogni giorno sul proprio iPad il nuovo numero del quotidiano: una testata ricca di articoli, informazioni meteo e sportive, mini giochi, gossip, che fa dell’interattività il suo punto forte. Insomma, un prodotto finalmente al passo coi tempi.

The Daily, lanciato ufficialmente oggi nell’App Store USA, propone un nuovo modello di quotidiano che fonde diversi media (TV, foto, grafica, interattività e social network) in una combinazione unica di informazione di qualità e interazione; il tutto dietro il pagamento di un modico prezzo settimanale o annuale.

Il quotidiano conterrà diverse sezioni (dalla cronaca alla politica, senza tralasciare gossip e sport), nonché una miriade di elementi interattivi come foto a 360°, video in alta definizione, ecc. Nato in stretta collaborazione con Apple, The Daily potrà vantare anche un nuovo modello di abbonamento, per ora esclusiva di quest’applicazione, che permette di ripetere gli addebiti su carta di credito, senza che gli utenti debbano ripagare ogni volta per rinnovare il proprio abbonamento.

Per ora si tratta di un modello di abbonamento esclusivo per quest’applicazione che, a breve, sarà esteso anche ad altre applicazioni.

Nel complesso, The Daily sembra un’applicazione molto curata e ricca di contenuti. Purtroppo per adesso è disponibile solo nell’App Store USA, quindi dovrete avere a disposizione un account USA per scaricare l’applicazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.