Adobe ha presentato Creative Suite 5, la nuova suite di programmi professionali 1

Adobe Systems Incorporated (azienda fondata nel 1982 a San Jos, California) ha presentato Creative Suite 5, la nuova suite di programmi professionali. La nuova suite conterà: Photoshop CS5, Illustrator CS5, InDesign CS5, Premier Pro CS5, Dreamweaver CS5, Flash Professional CS5. Adobe ha dichiarato: Focalizzandosi sull’interattività, sulle performance e sulla massimizzazione relativa all’impatto di contenuti digitali e di campagne marketing attraverso media e vari dispositivi, la Creative Suite 5 introduce aggiornamenti alla versione completa degli strumenti creativi di punta, offrendo nel contempo miglioramenti significativi per quanto riguarda il flusso di lavoro di designer e sviluppatori.

Adobe CS5 introdurrà Adobe Flash Catalyst, un nuovo strumento che permette la creazione di UI (User Interface) per Web application e siti senza la necessità di dover scrivere una riga di codice. La nuova Suite CS5 consetirà di realizzare contenuti e applicazioni per Flash 10.1 e Adobe AIR 2. Sul sito si può effettuare il pre-ordine, con spedizone gratuita fino al 12 maggio. Il rilascio della versione in italiano è previsto per la fine di maggio 2010.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.