
iFixit come di consueto ha smontato i nuovi MacBook Pro presentati alcuni giorni fa da Apple. Le novità più che sulla parte estetica sono sulla parte interna, infatti durante la progettazione Apple ha cambiato alcune cose e spostato alcuni chip in altre sezioni. Le nuove cpu Intel Core i5 e Core i7 si trovano all’interno di un package che ospita sia la CPU che la GPU. Smontando del tutto il nuovo MBP iFixit ha riscontrato le seguenti novità: La batteria è più grande del 6 %, con una capienza di 77,5 Wh (nei precedenti modelli era da 73 Wh). Smontare la batteria è molto facile, basta svitare tre viti ed un connettore.

Continuando, Il modulo Wi-Fi e Bluetooth è stato spostato e ora è allogiato direttamente sul case metallico, mentre l’antenna è stata agganciata alla cornice che blocca l’unità ottica. E’ stato modificato anche il design degli speaker e del subwoofer, ora ogni elemento è integrato dentro un comparto di plastica. Abbandonate le viti Torx a cinque punte in favore di quelle tri-wing.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









Comments are closed.