Hi-Edo, la musica senza fili.

slideshow big 05 09 2012 16 06 08 edoweb01 580x273 Hi Edo, la musica senza fili.

Torniamo a parlare di Hi-Fun, azienda italiana creata da quattro giovani imprenditori pieni di belle idee, questa volta per scoprire Hi-Edo, una cuffia bluetooth dalle ottime prestazioni. Sempre al passo con i tempi – ormai le cuffie sono tornate di moda, i quattro italiani hanno saputo conciliare design e funzionalità in un prodotto che non ha niente da invidiare alla concorrenza estera.

slideshow big 14 09 2012 11 25 21 edo00 web 580x273 Hi Edo, la musica senza fili.

Disponibile in cinque diverse colorazioni – bianco/grigio, nero/grigio, nero/verde, nero/fucsia, bianco/rosso – le cuffie presentano uno stile minimal, elegante e moderno. Hi-edo si adatta bene alla testa alla testa di chi le indossa e anche dopo qualche ora di utilizzo non risulta per niente fastidioso. Il microfono integrato nel dispositivo permette di rispondere al telefono senza dover togliere le cuffie, potendo lasciare l’iPhone a diversi metri di distanza o, se stiamo passeggiando, semplicemente in tasca. La tecnologia bluetooth, di cui è provvisto il dispositivo, ha infatti un raggio operativo di 10 metri ed è semplicissima da configurare.

Sulla cuffia destra sono installati 5 tasti: quello per l’accensione – che funge anche da tasto d’avvio e di pausa -, i due tasti per il volume e altri due per navigare tra le tracce audio, consentendo il controllo in remoto del dispositivo.

Design a parte, la qualità audio è davvero notevole. I suoni sono limpidi, brillanti e ben bilanciati offrendo a chi non può fare a meno della musica una sensazione gradevolissima.

Probabilmente molti, a questo punto, si aspetteranno la nota dolente come chiusa dell’articolo. Per questo prodotto, nessuna nota dolente. Hi-Edo ha è in vendita ad un prezzo di €69,99 ma, considerate le qualità, il design, le funzioni e il sangue tutto italiano, possiamo ben dire che le cuffie di Hi-Fun valgono ogni centesimo speso.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Bluetooth e Wi-Fi non si disabiliterebbero completamente se spenti dal Centro di Controllo

Con il rilascio di iOS 11 Apple ha confermato che il Bluetooth e il Wi-Fi non si disabiliterebbero correttamente se spenti dal Centro di Controllo. Nonostante il Control Center su iPhone, iPad o iPod touch sia una delle scorciatoie più utili per abilitare/disabilitare varie funzionalità mi sa proprio che dovremo fare marcia indietro, spendendo qualche secondo in più recandoci nelle impostazioni. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati