Torniamo a parlare di Hi-Fun, azienda italiana creata da quattro giovani imprenditori pieni di belle idee, questa volta per scoprire Hi-Edo, una cuffia bluetooth dalle ottime prestazioni. Sempre al passo con i tempi – ormai le cuffie sono tornate di moda, i quattro italiani hanno saputo conciliare design e funzionalità in un prodotto che non ha niente da invidiare alla concorrenza estera.

Disponibile in cinque diverse colorazioni – bianco/grigio, nero/grigio, nero/verde, nero/fucsia, bianco/rosso – le cuffie presentano uno stile minimal, elegante e moderno. Hi-edo si adatta bene alla testa alla testa di chi le indossa e anche dopo qualche ora di utilizzo non risulta per niente fastidioso. Il microfono integrato nel dispositivo permette di rispondere al telefono senza dover togliere le cuffie, potendo lasciare l’iPhone a diversi metri di distanza o, se stiamo passeggiando, semplicemente in tasca. La tecnologia bluetooth, di cui è provvisto il dispositivo, ha infatti un raggio operativo di 10 metri ed è semplicissima da configurare.

Sulla cuffia destra sono installati 5 tasti: quello per l’accensione – che funge anche da tasto d’avvio e di pausa -, i due tasti per il volume e altri due per navigare tra le tracce audio, consentendo il controllo in remoto del dispositivo.

Design a parte, la qualità audio è davvero notevole. I suoni sono limpidi, brillanti e ben bilanciati offrendo a chi non può fare a meno della musica una sensazione gradevolissima.

Probabilmente molti, a questo punto, si aspetteranno la nota dolente come chiusa dell’articolo. Per questo prodotto, nessuna nota dolente. Hi-Edo ha è in vendita ad un prezzo di €69,99 ma, considerate le qualità, il design, le funzioni e il sangue tutto italiano, possiamo ben dire che le cuffie di Hi-Fun valgono ogni centesimo speso.

 

Advertise