Apple deposita un nuovo brevetto, i futuri iMac e MacBook forse saranno dotati di tecnologia multi-touch

iMactouch 001 500x307 Apple deposita un nuovo brevetto, i futuri iMac e MacBook forse saranno dotati di tecnologia multi touch

Apple da qualche giorno ha depositato un nuovo brevetto molto interessante. Come potete vedere dalla foto sembra che l’azienda di Cupertino voglia produrrà una sorta di iMac multi-touch. La tecnologia che dovrebbe essere usata non è niente di eccezionale, già esistono monitor che funzioni simili, ma il risultato finale potrebbe essere interessante.

Grazie a speciali sensori, lo schermo sarà in grado di rilevare le inclinazioni dello schermo. In base all’inclinazione in automatico il monitor passa da una modalità desktop a tablet multi-touch. Al momento non si hanno molte informazioni, il brevetto riguarda anche notebook quindi la stessa cosa potrebbe essere vista su un MacBook di prossima generazione.

Da ricordare che il brevetto potrebbe essere solo una mossa per protegge le proprietà intellettuali, quindi non è detto che arrivino in futuro prodotti dotati di tecnologie simili. Secondo quando dichiara DigiTimes, sembra che Apple stia lavorando a un PC all-in-one touch con schermo da 22 pollici di diagonale (tipo l’Eee Top di Asus).







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Nuovi disegni tecnici di iPhone 8 mostrerebbero una nuova feature

Le indiscrezioni sono tantissime e quasi sempre non confermate o quantomeno contrastanti l’una con l’altra. Oggi vogliamo mostrarvi delle nuove foto condivise da OnLeaks su Twitter, utente piuttosto noto nel panorama Apple per aver condiviso in passato indiscrezioni che si sono poi risultate vere, che mostrerebbero un ritaglio nella parte centrale all’interno di iPhone.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This