Apple deposita un nuovo brevetto, i futuri iMac e MacBook forse saranno dotati di tecnologia multi-touch 1

Apple da qualche giorno ha depositato un nuovo brevetto molto interessante. Come potete vedere dalla foto sembra che l’azienda di Cupertino voglia produrrà una sorta di iMac multi-touch. La tecnologia che dovrebbe essere usata non è niente di eccezionale, già esistono monitor che funzioni simili, ma il risultato finale potrebbe essere interessante.

Grazie a speciali sensori, lo schermo sarà in grado di rilevare le inclinazioni dello schermo. In base all’inclinazione in automatico il monitor passa da una modalità desktop a tablet multi-touch. Al momento non si hanno molte informazioni, il brevetto riguarda anche notebook quindi la stessa cosa potrebbe essere vista su un MacBook di prossima generazione.

Da ricordare che il brevetto potrebbe essere solo una mossa per protegge le proprietà intellettuali, quindi non è detto che arrivino in futuro prodotti dotati di tecnologie simili. Secondo quando dichiara DigiTimes, sembra che Apple stia lavorando a un PC all-in-one touch con schermo da 22 pollici di diagonale (tipo l’Eee Top di Asus).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.