Con iPhone 5 si potrà pagare la spesa e caricare tutti i nostri dati su un comune Mac tramite chip NFC

iPhoneVISA 001 500x381 Con iPhone 5 si potrà pagare la spesa e caricare tutti i nostri dati su un comune Mac tramite chip NFC

Il prossimo iPhone 5 potrebbe essere dotato di chip NFC (Near Field Communication) in questo modo tramite l’iPhone si potrebbe pagare come si fa con una comune carta di credito. Tutti gli utenti Mac dotati di iPhone 5 potranno avere sempre con se informazioni personali, come dati e profili utente, una bella novità che potrebbe mettere a rischio la nostra privacy, considerando che le comunicazioni wireless sono ancora poco sicure.

Oltre a pagare, questo sistema consentirebbe di passare tutti i propri dati che si hanno su iPhone su un qualsiasi Mac, cosi un comune Mac potrebbe diventare come il nostro Mac, con tutti i dati e con tutte le nostre informazioni.

Spesso capita di essere in computer altrui e di non avere informazioni che abbiamo nel nostro personale Mac, con il chip NFC questo problema potrebbe essere risolto. Secondo le indiscrezioni, basta allontanarsi dal computer per far scomparire tutte le nostre informazioni caricate tramite iPhone. Sarà necessario per proteggere i nostri dati?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

Loading...