Disponibile la Developer Preview 3 di Mac OS X Lion 1

La fonte MacStories riporta che Apple ha appena rilasciato una nuova versione di Mac OS X Lion in anteprima per gli sviluppatori. L’aggiornamento pesa circa 1 GB, ed è disponibile solo tramite Aggiornamento Software, al contrario di quanto è avvenuto coi precedenti rilasci. L’installazione è raccomandata a tutti gli sviluppatori che stanno usando la Preview 2.

Sembra che con questo rilascio siano state inserite un po’ di succose novità: una nuova animazione durante il boot, nuovi elementi grafici nella barra degli strumenti di Finder, nuovi wallpapers e la funzionalità Reading List, di cui abbiamo parlato tempo addietro, finalmente abilitata in Safari. Al momento, Reading List non sembra avere funzionalità di sincronizzazione tramite MobileMe.

Tra gli altri cambiamenti, segnaliamo nuovi menu in iCal, un nuovo tasto desktop nella Dashboard, nuove opzioni quando si fa un click col tasto destro; migliorata la compatibilità con i display esterni, soprattutto in Mission Control. Inoltre c’è ora un’app per Mission Control, a cui si possono ora aggiungere delle scrivanie semplicemente cliccando sul tasto “+”, e la clonazione degli spazi (sempre in Mission Control). Sono stati inoltre inseriti dei nuovi wallpapers e una nuova schermata di Login (che vedete nell’immagine sopra).

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.