Mac OS X Lion: al WWDC il primo ruggito?

Lion 728x400 Mac OS X Lion: al WWDC il primo ruggito?

Chi di voi ci segue da tempo saprà ormai che manca poco non solo all’annuale conferenza per sviluppatori Apple, la WWDC, ma anche all’uscita sul mercato del nuovo sistema operativo made in Cupertino, Mac OS X Lion, prevista per quest’estate. E proprio sul sistema operativo più evoluto al mondo ci sono due importanti novità.

La prima, riportata da tuaw, è che Lion è in fase di test interno da circa una settimana. La fase di test interno è uno degli ultimi stadi nello sviluppo dei sistemi operativi Mac OS: significa che, ormai, manca davvero poco alla fine. Di conseguenza è possibile ipotizzare che il 6 giugno il WWDC dedicherà un bello spazio a questa nuova versione di Mac OS X.

La seconda novità riguarda invece il rilascio, al momento solo per sviluppatori, della nuova versione di Snow Leopard, la 10.6.8. Questa versione, infatti, non solo permetterà di identificare e rimuovere le varianti del noto malware Mac Defender, ma migliorerà il Mac App Store per preparare il vostro Mac all’aggiornamento a Mac OS X Lion. Questo sta a significare sia che la data di rilascio potrebbe essere più vicina di quanto si pensi, ma anche che, in definitiva, è quasi certo che Lion verrà venduto tramite il Mac App Store. Acquistare la nuova versione del sistema operativo, quindi, sarà davvero una passeggiata per chi già possiede un Mac e deve solo effettuare l’aggiornamento. A suo modo, questa è una piccola rivoluzione: acquistare e scaricare l’aggiornamento direttamente online, senza passare né per un negozio né per i canali di internet “tradizionali” è decisamente una cosa che, per ora, è prerogativa solo di Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

macOS Sierra è ufficialmente disponibile al download

Apple ha finalmente reso pubblico macOS Sierra per i suoi laptop e computer desktop. Il nuovo aggiornamento è disponibile gratuitamente ed è compatibile con iMac e MacBook dal 2009 in poi e MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini e Mac Pro dal 2010 in poi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati