I nuovi MacBook Air superano nei test anche i MacBook Pro di fascia alta 1

Come saprete, ieri Apple ha presentato al pubblico i nuovi MacBook Air con Lion pre installato. Come sempre il paragone con il fratello MacBook Pro viene spontaneo. Non solo sono significativamente più veloci rispetto ai loro predecessori, ma grazie ai nuovi processori Intel Core i5 e i7, riescono a battere i MacBook Pro di fascia nei test di benchmark.

Dal blog Macrumors guardiamo i risultati di benchmarking ottenuti da Geekbench. Il modello da 13 pollici di MacBook Air, con i suoi 1,86 GHz Intel Core 2 Duo ha segnato 2681, mentre il modello da 11 pollici con processore 1.4GHz Core 2 Duo raggiunto 2024. Considerando che i test effettuati da Laptop magazine rivelano che i recenti modelli da 13 pollici di MacBook Air hanno conseguito un punteggio impressionante di 5860 Geekbench, abbiamo un miglioramento nelle prestazioni di oltre il 100% rispetto al modello dello scorso anno. Il modello da 11 pollici è stato il più impressionante, passando da 2024 a 5040, un aumento del 149%.

I nuovi MacBook Air superano nei test anche i MacBook Pro di fascia alta 2

Con questi risultati il nuovo MacBook Air da 11 pollici supera anche il modello di fascia alta del MacBook Pro 2010 da 17 pollici con Core i7 , secondo Electricpic :

“Per mettere questi parametri in prospettiva, il MacBook Pro 2010 da 17 pollici con Core i7 da 2,66ghz ha segnato 5423. Quindi con 849€ del  MacBook Air da 11 pollici si hanno pari prestazioni del MacBook Pro 17 pollici 2010 che costava 2099€”

Naturalmente, i test Geekbench sono concentrati sulla potenza di elaborazione della macchina e le prestazioni della memoria e non sempre dipingono un quadro accurato di come il dispositivo effettivamente risponderà nel mondo reale. In conclusione dopo aver visto le loro prestazioni, sembra che la nuovo linea dei notebook ultra sottili Apple conquisterà la stragrande maggioranza dei consumatori.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.