E’ da poco disponibile una nuova versione beta di Dropbox, la popolare applicazione di clouding per Mac. La principale novità inserita riguarda la possibilità di importare automaticamente foto e video quando un telefono con fotocamera o con scheda SD viene collegato al computer.
Per abilitare la nuova funzione è sufficiente aprire le preferenze dell’applicazione e spuntare la voce “Enable Dropbox camera support” nella sezione “General”. Non appena verrà collegata al computer una memoria, una fotocamera o l’iPhone, il sistema avvierà l’upload automatico sul proprio spazio Dropbox. Manca purtroppo la possibilità di scegliere quali immagini caricare online, con il conseguente rischio di riempire tutto lo spazio a disposizione in breve tempo.
Il download della beta 1.3.4 di Dropbox è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:




![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)








![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-100x70.jpg)