Un nuovo brevetto Apple pubblicato sta mattina e riportato da CultOfMac, descriverebbe come un Magic Mouse di nuova generazione potrebbe integrare i sensori del Force Touch sotto la sua superficie ricurva.

Brevetto Magic Mouse

I primi sensori di pressione furono introdotti da Apple su Apple Watch e presero il nome di Force Touch, successivamente vennero introdotti anche su Magic Trackpad 2 e iPhone 6s, in quest’ultimo il nome fu cambiato da Force Touch a 3D Touch.

Con il rilascio graduale di questa nuova tecnologia su varie piattaforme, non sarebbe una novità se l’azienda la introducesse anche su Magic Mouse. Come abbiamo già visto per il Magic Trackpad 2, Apple ha già iniziato ad incorporare alcuni aspetti del Force Touch in OS X e ci aspettiamo di vedere nuove feature per i sistemi operativi desktop.

Nelle note del brevetto è possibile leggere:

“A force sensing input device [with] at least one force sensor and at least one top portion movably connected to at least one bottom portion. When a force is applied to the top portion, the top portion exerts pressure on the force sensor. The force sensor obtains force data based upon the pressure. The amount of force applied to the top portion, within a range of force amounts, is determined from at least the force data. In this way, a broader range of inputs may be receivable from the force sensing input device as compared to input devices that merely detect whether or not a button or similar element has been pushed.”

Riassumendo brevemente, diversi sensori sono applicati sulla superficie del Magic Mouse e quando una forza è applicata il sensore di pressione ottiene dei dati che vengono poi elaborati in funzioni. C’è anche un range di pressione che permetterà di far accadere determinate azioni in base alla pressione esercitata.

Con il Trackpad con Force Touch già in vendita, desiderereste anche un Magic Mouse con Force Touch?

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.