Immaginate di avere un centinaio di fotografie che volete condividere o distribuire ma vi sevono più piccole, più leggere e con una determinata compressione JPeg, infine volete firmarle tutte con un marchio in basso a destra. Avete poco tempo e non potete modificarle una ad una. Qui entra in gioco PhotoBulk, una app prodotta da Eltima.
Una delle cose che colpisce subito è l’interfaccia moderna e amichevole, essenziale a tal punto da essere una piccola finestra sullo schermo. Trascinate sopra le foto che volete modificare, settate i parametri, aggiungete il watermark che volete “sovraimprimere” e via, il gioco è fatto. PhotoBulk farà il resto in automatico.
L’approccio di questa app all’annoso problema delle azioni ripetitive sulle foto è quello di rendere tutto estremamente facile, adatto sia ai professionisti sia agli utenti alle prime armi, il drag and drop è al centro della questione.
La velocità del software è apprezzabile e i risultati sono quelli che ci si aspetta, inoltre è possibile lavorare su tantissime immagini, anche migliaia. Le opzioni per il watermark sono diverse, si può optare per utilizzare una immagine o un testo, è possibile scegliere la posizione ed il livello di trasparenza, nel caso dei testi si possono selezionare i caratteri da usare.
Link App Store
Pagina web dell’applicazione
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:




![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)








![Apple Store in costruzione a Roma [Foto]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2020/06/mac.it-apple-store-in-costruzione-a-di-via-del-corso-a-roma-foto-100x70.jpg)