Apple aggiorna Mac OS X, si arriva alla 10.6.8 1

Da poche ore è disponibile l’aggiornamento di Mac OS X Snow Leopard che fa arrivare l’odierno sistema operativo alla versione 10.6.8. Per chi ha già la versione 10.6.7 l’aggiornamento tramite Software Update pesa circa 300 MB, ma è scaricabile dal sito Apple in versione combo (che aggiorna qualsiasi “snow” 10.6.x) che pesa attorno ad un intero GB. Ovviamente il peso può variare da computer a computer.
Come di consueto Apple consiglia a tutti l’aggiornamento in quanto ha le generiche correzioni al sistema operativo che ne dovrebbero migliorare stabilità e sicurezza.

Le principali novità degne di nota sono:

Miglioramento Mac App Store con predisposizione upgrade a Mac OS X Lion
Identificazione e rimozione di Mac Defender fino ad oggi conosciuto
Risoluzione di eventuali chiusure improvvise di Anteprima
Miglioramento supporto di IPv6
Aggiunte compatibilità RAW per fotocamere addizionali
Risolti problemi di stampa da Anteprima

Una lista dettagliata si trova in questa pagina

Con tutta probabilità questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per Mac OS X 10.6 in quanto è di imminente rilascio il “futuro” leone, è altamente consigliato da Apple che al tempo stesso invita ad eseguire un backup con Time Machine prima di procedere all’upgrade.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.