Office 2016 Mac potenzialmente instabile su OS X El Capitan

Brad Sams avrebbe riportato sul sito di Paul Thurrott alcuni problemi di stabilità relativi a Office 2016 dopo l’aggiornamento a OS X El Capitan. Brad ha definito l’esperienza “atroce”, e ha assicurato di non essere il solo: una lunga discussione sui forum di Microsoft Answer e qualche segnalazione dagli utenti su Twitter fanno pensare che il problema sia piuttosto diffuso, con consistenti problemi di stabilità dell’intera suite su OS X El Capitan:

 

 

screen shot 2015 09 29 at 4.19.40 pm.png 620x349 Office 2016 Mac potenzialmente instabile su OS X El Capitan

Crash del meccanismo di crash report. Oltre al danno…

Brad ha dichiarato che Office 2016 è “virtualmente impossibile” da utilizzare sul suo computer, con le App che continuano a chiudersi in fastidiosissimi crash più volte al giorno. Come “ciliegina sulla torta”, anche il sistema di report dei crash ha smesso di rispondere quando l’autore ha provato a riportare un problema di Outlook. La conclusione di Brad: svolgere dei compiti giornalieri su Office 2016 è diventato praticamente impossibile, con le App del tutto inaffidabili quando si tratta di svolgere dei lavori a lunga durata.

Se state pensando di aggiornare a OS X El Capitan e utilizzate attivamente Office 2016, dunque, vi consigliamo di attendere ancora un po’. Sembra, inoltre, che anche Outlook 2011 stia causando problemi al sistema operativo, solo che, in quel caso, il problema appare di gran lunga più diffuso e molto più consistente.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Google Chrome introduce il supporto alla Touch Bar

Google Chrome, dopo svariate build interne per gli sviluppatori, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per i nuovi MacBook Pro introducendo il supporto alla Touch Bar. Il nuovo update aggiunge la possibilità di andare avanti o indietro con le pagine, accesso veloce ai preferiti e molto altro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati