Brad Sams avrebbe riportato sul sito di Paul Thurrott alcuni problemi di stabilità relativi a Office 2016 dopo l’aggiornamento a OS X El Capitan. Brad ha definito l’esperienza “atroce”, e ha assicurato di non essere il solo: una lunga discussione sui forum di Microsoft Answer e qualche segnalazione dagli utenti su Twitter fanno pensare che il problema sia piuttosto diffuso, con consistenti problemi di stabilità dell’intera suite su OS X El Capitan:

 

 

Office 2016 Mac instabile OS X El Capitan
Crash del meccanismo di crash report. Oltre al danno…

Brad ha dichiarato che Office 2016 è “virtualmente impossibile” da utilizzare sul suo computer, con le App che continuano a chiudersi in fastidiosissimi crash più volte al giorno. Come “ciliegina sulla torta”, anche il sistema di report dei crash ha smesso di rispondere quando l’autore ha provato a riportare un problema di Outlook. La conclusione di Brad: svolgere dei compiti giornalieri su Office 2016 è diventato praticamente impossibile, con le App del tutto inaffidabili quando si tratta di svolgere dei lavori a lunga durata.

Se state pensando di aggiornare a OS X El Capitan e utilizzate attivamente Office 2016, dunque, vi consigliamo di attendere ancora un po’. Sembra, inoltre, che anche Outlook 2011 stia causando problemi al sistema operativo, solo che, in quel caso, il problema appare di gran lunga più diffuso e molto più consistente.

Non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità!
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.