Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il tasto Siri posto nel lato destro della Touch Bar potrebbe essere di impaccio per alcuni, sia durante la digitazione dei tasti che durante la pressione di altri pulsanti sulla Touch Bar stessa. Se desiderate rimuovere Siri dalla barra touch screen del vostro Mac non vi basterà altro che seguire questi semplici step.

La rimozione di Siri dalla Touch Bar non preclude la possibilità di richiamare Siri in altri modi (es. Hey Siri o cliccando sull’app dedicata).

 

Come rimuovere Siri dalla Touch Bar:

La rimozione di Siri dalla Touch Bar è possibile solo per i nuovi MacBook Pro con la barra appena citata:

  1. Recatevi in Preferenze di Sistema e successivamente in Tastiera
  2. Sotto il tab Tastiera fate click su Personalizza Control Strip
    www.italiamac.it www.italiamac.it control strip preferenze di sistema Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro
  3. Fatto ciò portate il cursore sulla Touch Bar e cliccate e trascinate Siri fuori la barra. Potete decidere se rimpiazzare Siri con un altro pulsante o lasciare lo spazio vuoto, personalmente ho sostituito l’assistente vocale con il pulsante di blocco schermo.
    www.italiamac.it www.italiamac.it control strip preferenze Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il cambiamento è immediato e non è necessaria alcuna competenza tecnica.

Come riportato sopra, la rimozione di Siri dalla Touch Bar lascia in qualsiasi caso pieno accesso a Siri dalla barra del menù, dall’icona nel dock o dal Launchpad e/o pronunciando Hey Siri.

E voi, sapevate che potevate sostituire i pulsanti di default? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Touch Bar su Mac mini mostrata in un concept

È arrivata l’ora di pensare fuori dagli schemi per Apple e aggiornare il suo Mac mini con tantissime features essendo che non viene aggiornato ormai da più di 3 anni. Nonostante Tim Cook abbia affermato che il piccolo Mac rimane una parte importante della linea Apple i fan sono disperati e tra questi pare che qualcuno abbia immaginato una futura versione. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...