iTunes potrebbe fondersi con Safari e divenire un’unica applicazione web

itunesafari iTunes potrebbe fondersi con Safari e divenire ununica applicazione web

Secondo 9to5mac, Apple si preparerebbe ad eliminare iTunes da Pc e Mac, per sostituirlo con un’applicazione web-only utilizzabile esclusivamente con il browser Safari. In questo modo Apple intende incorporare le tecnologie di Lala e Ieverage, i nuovi centri di dati del North Carolina.

Tutti i contenuti di iTunes potranno essere scaricati dal web e gestiti tramite nuovi controlli iTunes, integrati in Safari.

Questa mossa potrebbe portare un nuovo, ampio mercato al browser Apple, provocando un rialzo significativo degli utenti che ne fanno uso. Nel comunicato si legge che “spostare la side-bar organizzativa di iTunes in Safari non è un compito poi così difficile”.

Si tratterebbe sicuramente di un cambiamento molto grande: l’integrazione tra le due applicazioni, per quanto se ne dica, potrebbe anche non essere così facile: non tanto per questioni tecniche, quanto perché in effetti gestire da Safari l’intera libreria iTunes mi sembra abbastanza infattibile. Che ci si riferisca solo allo Store?

In ogni caso ricordiamo che si tratta di un rumor, e che se la notizia si rivelasse vera, potrebbe essere confermata verso la fine di quest’anno. Invito i gentili lettori ad esprimere un loro parere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Safari su macOS High Sierra modifica automaticamente i tab in base alle ricerche

Oltre agli altri miglioramenti apportati con macOS High Sierra Apple ha introdotto una piccola funzionalità in Safari 11 che probabilmente apprezzerete. In base ai tab, ovvero le schede aperte nel motore di ricerca, Safari sarà in grado di differenziare le ricerche simili cambiandone automaticamente il nome. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati