Una guida utilissima anche per i meno esperti per provare o per usare Linux su Mac.
GNU/Linux: un sistema operativo versatile
GNU/Linux, conosciuto comunemente come Linux, è un sistema operativo disponibile in molte distribuzioni con caratteristiche uniche, come robustezza, sicurezza e un kernel comune. Queste caratteristiche possono essere utili per molte situazioni.
Prova Linux su Mac con un software di virtualizzazione
Se sei curioso di provare Linux o ti piace sperimentare con nuovi sistemi, puoi installarlo sul tuo Mac usando un software di virtualizzazione, come Parallels Desktop, VMware Fusion o VirtualBox. Questo ti permetterà di usare Linux in una finestra come qualsiasi altra applicazione, senza la necessità di creare una partizione dedicata o avviare il Mac da essa.
Comodità per i principianti
L’utilizzo di una macchina virtuale è comodo soprattutto per i principianti, poiché non c’è il rischio di causare danni. In caso di problemi, è sempre possibile eliminare l’immagine disco della macchina virtuale e ricominciare da capo.
Scopri tutte le istruzioni nell’articolo di Macity
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.