Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click 1

Oggi vi parliamo di Inpaint per Mac, un software di fotoritocco che fa delle magie molto interessanti. Si tratta di una app che permette con pochissimi click di eliminare oggetti e elementi dalle foto.

Spieghiamoci meglio con un esempio: avete fatto una bellissima foto su una spiaggia al tramonto, la foto è stupenda ma ci sono un paio di persone che camminano sul bagnasciuga. Si rende quindi necessario ritoccare la foto per eliminare le due persone. Potremmo optare per un editing manuale pixel per pixel, ma fortunatamente Teorex ci viene in aiuto con la sua app. Apriamo la foto, evidenziamo le due persone con il pennello di Inpaint colorandole di rosso in modo veloce, clicchiamo sul pulsante che avvia la modifica e Zaak! Le due pesone spariscono e il software ridisegna in modo accurato la spiaggia. Ma lo stesso vale per ombrelloni o altri elementi che stonano nella foto.

 

Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click 2

Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click 3

Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click 4

 

Ma gli esempi possono essere infiniti, possiamo togliere praticamente di tutto e Inpaint si occuperà della ricostruzione delle aree mancanti, potrebbero essere le scritte con la data in sovrimpressione, screpolature di vecchie foto acquisite con lo scanner, un watermark o un marchio, la arga di un’auto.

Abbiamo provato il software e i risultati sono soddisfacenti, il motore che regola la ricostruzione è di ottimo livello, la velocità è davvero impressionante. Lavora sia su piccole foto che su immagini ad alta risoluzione. L’interfaccia è molto semplice, non servono manuali o guide, si capisce tutto al volo. Possiamo impostare anche alcuni parametri come lo spessore del pennello, possiamo esportare i risultati in jpg, bmp, pn e tiff.

Sul sito ufficiale di Inpaint è possibile anche scaricare la versione demo.

 

Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click 5

Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click 6

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.