Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click

inpaintesempio 580x130 Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click

Oggi vi parliamo di Inpaint per Mac, un software di fotoritocco che fa delle magie molto interessanti. Si tratta di una app che permette con pochissimi click di eliminare oggetti e elementi dalle foto.

Spieghiamoci meglio con un esempio: avete fatto una bellissima foto su una spiaggia al tramonto, la foto è stupenda ma ci sono un paio di persone che camminano sul bagnasciuga. Si rende quindi necessario ritoccare la foto per eliminare le due persone. Potremmo optare per un editing manuale pixel per pixel, ma fortunatamente Teorex ci viene in aiuto con la sua app. Apriamo la foto, evidenziamo le due persone con il pennello di Inpaint colorandole di rosso in modo veloce, clicchiamo sul pulsante che avvia la modifica e Zaak! Le due pesone spariscono e il software ridisegna in modo accurato la spiaggia. Ma lo stesso vale per ombrelloni o altri elementi che stonano nella foto.

 

inpaint 1 580x504 Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click

inpaint 2 580x504 Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click

inpaint 3 580x504 Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click

 

Ma gli esempi possono essere infiniti, possiamo togliere praticamente di tutto e Inpaint si occuperà della ricostruzione delle aree mancanti, potrebbero essere le scritte con la data in sovrimpressione, screpolature di vecchie foto acquisite con lo scanner, un watermark o un marchio, la arga di un’auto.

Abbiamo provato il software e i risultati sono soddisfacenti, il motore che regola la ricostruzione è di ottimo livello, la velocità è davvero impressionante. Lavora sia su piccole foto che su immagini ad alta risoluzione. L’interfaccia è molto semplice, non servono manuali o guide, si capisce tutto al volo. Possiamo impostare anche alcuni parametri come lo spessore del pennello, possiamo esportare i risultati in jpg, bmp, pn e tiff.

Sul sito ufficiale di Inpaint è possibile anche scaricare la versione demo.

 

inpaint 4 580x504 Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click

inpaint 5 580x504 Inpaint per Mac, rimuove qualsiasi elemento e oggetto dalle foto con un click

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Recensione Nvidia SHIELD TV, Il miglior media streamer in circolazione

Nel mondo videoludico il brand NVIDIA è sulla bocca di tutti: dapprima per le schede grafiche ed ora per la “nuova” SHIELD TV. SHIELD TV non è solamente un’Android TV come le molte altre in circolazione, Nvidia SHIELD TV supporta una risoluzione fino al 4K (servirà ovviamente un televisore che supporti tale risoluzione) in HDR, per assicurare una qualità superiore delle immagini e una gamma di colori sempre più realistica. Si presenta in una scatola bianca con l’immagine del contenuto sul fronte e specifiche varie ...

Loading...