Apple TV Screensaver
Immagine tratta da 9to5Mac

“Aerial” porta gli splendidi screensaver di Apple TV su Mac

La quarta generazione di Apple TV possiede una serie di video-screensaver tratti da ogni parte del mondo. Per quanto sia possibile trovare e scaricare tali video in giro per il web, fino ad oggi non era stato ancora possibile impostarli come screensaver sul proprio Mac.

Lo sviluppatore John Coates, tuttavia, ha trovato una soluzione al problema.

apple tv screensaver 620x349 Aerial porta gli splendidi screensaver di Apple TV su Mac

Immagine tratta da 9to5Mac

9to5Mac segnala una serie di file presenti nella repository di Github dello sviluppatore, raggruppati in un singolo screensaver (Aerial) che raccoglie tutti i video già disponibili su Apple TV. Una volta installato, sarà necessario recarsi nelle Preferenze di Sistema e scegliere di attivare tutti o alcuni video-stream tratti direttamente da Apple.

In totale, sono disponibili 34 video sparsi in giro per il mondo e divisi per luogo di provenienza: Cina, Hawaii, New York e San Francisco sono le location principali, divise in video notturni e diurni. Lo screensaver può anche visualizzare un video diverso su ciascuno schermo connesso, per una maggiore varietà all’interno della vostra Workstation.

A quanto pare, Aerial utilizza un sistema di streaming video tratto direttamente dal sito Apple, forse per evitare problemi relativi a copyright e dimensioni dello screensaver stesso.

Potrete trovare lo screensaver a questo indirizzo, e tutti gli utenti Mac saranno in grado di utilizzarlo – a patto che abbiano installato OS X Mavericks o superiore.

Fateci sapere cosa ne pensate di Aerial scrivendoci direttamente nella sezione dei commenti!






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati