Alcuni MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar modello 2017 sarebbero afflitti da problemi alla scheda madre e al drive (SSD). La notizia sarebbe stata condivisa da Apple stessa ai propri centri riparazione autorizzati e agli Apple Store. Sfortunatamente quale sia esattamente il problema rimane sconosciuto ma fa sapere che in caso di problemi con SSD o scheda madre l’unità andrebbe sostituita. 

“Apple has identified a specific population of MacBook Pro (13-inch, 2017, Two Thunderbolt 3 Ports) units requiring both solid state drives and the main logic board to be replaced when either has a functional failure,” afferma la fonte di MacRumors.

Non è chiaro quante unità siano afflitte ma per essere Apple a conoscenza del problema il problema pare non essere sporadico. Questo è indubbiamente un brutto segno visto che stiamo parlando di macchine con quasi un anno di vita.

Ovviamente la riparazione è coperta dall’anno di garanzia Apple o da AppleCare+. Pare che sia un brutto anno per Apple e per i suoi MacBook Pro. Quest’anno molte class action sono nate a causa delle tastiere difettose dei suddetti modelli e io stesso ne sono stato afflitto.

E voi, avete riscontrato problemi con il vostro MacBook Pro? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.