MacBook

In arrivo un MacBook da 12″ nel 2016?

Potremmo vedere molto presto un nuovo MacBook Retina da 12 pollici, magari anche a fine Aprile, stando ad alcune informazioni scoperte da 9to5mac nell’app Immagini di Sistema e nell’applicazione OS X Server.
In Immagini di Sistema è disponibile una lista degli attuali MacBook Retina, ovvero quelli del 2015, ed in più figura anche un MacBook Retina con data 2016, il quale ci si aspetta che venga rilasciato a breve. 

Essendo marchiato come “early” quindi “inizi” 2016, è possibile supporre che venga rilasciato entro la fine del prossimo mese visto che i Mac riportanti la dicitura “early” vengono rilasciati sempre entro i primi quattro mesi dell’anno.

early 2016 macbook In arrivo un MacBook da 12 nel 2016?

La prima ed unica versione di MacBook Retina è stata lanciata nell’Aprile 2015, quindi un’aggiornamento della linea ad un’anno di distanza avrebbe abbastanza senso. Chiaramente non ci aspettiamo di vedere chissà cosa di nuovo ma è chiaro che potrebbe essere stato aggiunto il nuovo chip Skylake di Intel.

In aggiunta a questa supposizione dei nuovi processori Intel, subentra la Pike’s Universum, che pare abbia investigato sul caso e scoperto diverse novità. È molto sicuro che Apple adotterà i processori Skylake sui suoi MacBook del 2016 ed in più sono stati trovati dei riferimenti ai  Core m3-6Y30Core m5-6Y54 e Core m7-6Y75.

Il Core m3-6Y30 è la versione low-end che subentrerà l’attuale versione Core M-5Y31 attualmente usata sui MacBook da 12″. La versione media è il Core m5-6Y54 che sostituirà il Core M-5Y51 e ci aspettiamo che venga utilizzato sulla versione higher-end di MacBook da 12″, per quanto riguarda l’attuale high-end Core M-5Y71 verrà rimpiazzato dal Core M7-6Y75, che verrà montato sulla versione personalizzabile dall’utente.

Nessuna notizia riguarda i nuovi MacBook Pro Retina o MacBook Air e rimane poco chiaro quando verranno esattamente presentati.

E voi, cosa ne pensate? State aspettando i nuovi processori Skylake per fare un upgrade o preferite tenere il vostro?

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come seguire l’evento Apple del 12 Settembre in Streaming

Per tutti quelli che aspettavano una conferma sulla diretta live, dell’evento che si terrà il 12 Settembre, Apple ha appena confermato il tutto. Come di consueto, la diretta live sarà disponibile al link: www.apple.com/live all’interno del quale verrà aggiunto un micro-blog, poco prima della diretta, in cui verranno pubblicate foto di ciò che accade all’esterno e all’interno della location in tempo reale. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati