Force Click e Force Touch permettono di effettuare nuove azioni con la semplice pressione del dito sul Trackpad del nostro Mac, ma alcuni utenti non trovano molto semplice l’attivazione di determinate azioni alla pressione. Fortunatamente Apple ha pensato a tutto ed ha reso disponibile un’impostazione per rendere più semplice il Force Click su OS X.

Chiaramente dovrete essere in possesso di un Trackpad per Mac con Force Click e 3D Touch, disponibile su qualsiasi MacBook Pro dal 2015 in poi oppure dovrete disporre di un Magic Trackpad 2.

forcetouch-trackpad-macbook-610x232

Seguite questi semplici passaggi per regolare l’intensità della pressione sul Trackpad del vostro Mac:

  1. Recatevi in “Preferenze di Sistema” e fate click su “Trackpad”
  2. Selezionate il tab “Punta e fai clic”
  3. Nella sezione “Click” selezionate l’intensità di pressione del Force Clic che più preferite
  4. Chiudete le preferenze di sistema e verificate se l’intensità è di vostro gradimento

Quest’impostazione è piuttosto importante per gli utenti che utilizzando il Trackpad su Mac soprattutto se hanno abilitato il Force Clic per caso e lo trovano piuttosto scomodo da utilizzare.

Force Clic è sostanzialmente il 3D Touch per Mac ed offre le stesse funzionalità e feature simili a quelle presenti su iPhone. Su dispositivi mobili, all’interno delle Impostazioni sarà possibile impostare le proprie preferenze di pressione così per come accade su Mac.

E voi, come vi trovate con il Trackpad con Force Touch?

Immagini tratte da OSXdaily

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.