Apple ha aggiornato la propria pagina dedicata ai prodotti vintage e obsoleti aggiungendo tutti i modelli di Mac mini rilasciati a metà del 2011. I modelli del 2011 sono stati ufficialmente classificati come riportato sopra lo scorso 30 Novembre di quest’anno, stando a un memo interno distribuito ai centri di riparazione autorizzati e ottenuto e condiviso successivamente da MacRumors.

Detto questo i prodotti entrati nella categoria riportata sopra non godranno di riparazioni fuori garanzia a meno di qualche richiamo ufficiale di Apple.

Gli unici paesi esenti dalla pagina risultano California e Turchia, paesi in cui i clienti possono ancora recarsi nei centri e ottenere assistenza.

Solitamente Apple ripara e offre assistenza sui prodotti fino a 5 anni dal rilascio ufficiale ed essendo passati più di 5 anni dai modelli di Mac mini del 2011.

I modelli sopracitati sono stati i primi a disporre di porta Thunderbolt e a non godere più del lettore CD/DVD.

Dall’ultimo modello di Mac mini rilasciato da Apple sono passati più di 1,100 giorni e Phil Schiller ha anche affermato che il piccolo di casa rimane un punto di forza per l’azienda. Ci aspettiamo quindi oltre che un nuovo modello di Mac mini anche un nuovo Mac Pro modulare, dispositivi i quali non si sa quando effettivamente verranno rilasciati.

E voi, aspettate il rilascio di un nuovo modello di Mac mini? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.