Novità per la gamma iMac: rilasciato un aggiornamento firmware e probabile a breve un aggiornamento della linea 1

Nella tarda giornata di ieri Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli iMac di metà 2010, da 21,5″ e 27″. L’aggiornamento pesa appena 767 KB, e risolve un problema con l’hard disk che impediva ad alcuni sistemi di eseguire il boot in modo corretto. L’aggiornamento è disponibile tramite Aggiornamento Software oppure a questo link.

Non si tratta, però, della sola novità che riguarda gli iMac: Macstories, infatti, suggerisce che a breve potrebbe esserci un aggiornamento della gamma di iMac.

Al momento sembra infatti che le scorte dei vari modelli di iMac siano in esaurimento; inoltre, voci di corridoio suggeriscono che a breve i nuovi modelli dovrebbero essere immessi sul mercato. Per contro, c’è da dire che per ora non sono trapelate particolari indiscrezioni sulle specifiche dei nuovi modelli, anche se, pensando anche ai recenti rumors sull’aggiornamento dei MacBook Air, non è difficile immaginare che i nuovi iMac potrebbero essere dotati di processori Sandy Bridge e di connettività Thunderbolt. Per ora, però, si tratta di mere speculazioni non confermate: in ogni caso, se state pensando di acquistare un nuovo iMac, vi suggeriamo di aspettare ancora qualche settimana e vedere se i rumors si rivelano veritieri o meno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.