MacBook Air, la produzione dei nuovi modelli potrebbe partire dal prossimo mese 1

Se avete in programma di prendervi un bel MacBook Air, magari per andare incontro all’estate con un portatile leggero da portare in vacanza, aspettate ancora un po’: secondo un report di AppleInsider, il mese prossimo potrebbe iniziare la fase produttiva dei nuovi modelli, che potrebbero essere disponibili sin da giugno. Vediamo le caratteristiche previste.

Per quanto riguarda il comparto grafico, dovrebbe essere affidato ad Intel; i processori previsti sono Core i5 e Core i7 della linea Sandy Bridge; inoltre il nuovo modello dovrebbe essere dotato di connettività Thunderbolt, un tipo di porta che, attualmente, è disponibile solo sulla nuova linea di MacBook Pro. La produzione dovrebbe iniziare alla fine di maggio, e le macchine essere disponibili sul mercato a giugno.

L’aggiornamento della linea MacBook Air arriva un po’ in anticipo rispetto ai “soliti” tempi di Apple: è probabile che questa scelta dipenda dal fatto che l’attuale generazione monta come processori gli Intel Core 2 Duo, un processore tecnologicamente ormai sorpassato.

I modelli in uscita dovrebbero essere quelli da 11,6″, dotati di processori Core i5 e Core i7 da 1,4GHz a 1,6GHz, e i modelli da 13,3″ con processori Core i7 da 2,10 e 2,30 GHz. Personalmente, gradirei molto che il nuovo MacBook Air avesse la connettività 3G integrata come suggerito da alcuni sondaggi che Apple stessa ha svolto, ma al momento, purtroppo, non ci sono novità a riguardo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.