OpenEmu arriva l’emulatore di giochi arcade per OS X

OpenEmu è un emulatore per OS X, completamente open source, che vi permetterà di giocare i retro ed arcade game sul vostro Mac. Avete capito bene, se siete anche voi dei nostalgici ed amate le vecchie console non potete far a meno di scaricare sul vostro Mac questo emulatore.Con la versione 2.0.1, arrivata proprio qualche giorno fa, sono stati introdotti 16 nuove piattaforme con cui giocare, inclusi Nintendo 64, PlayStation 1 e PSP di Sony, ColecoVision, Intellivision ed altri.

La nuova versione di OpenEmu, offre inoltre un’interfaccia grafica senza eguali, sarà possibile infatti salvare screenshot, andare indietro nel gioco in tempo reale e molto altro ancora.
Tra i nuovi sistemi supportati figurano:

Game Boy Advance Atari 5200
Game Boy Color Atari 7800
Sony PlayStation 1 TurboGrafx-CD/PCE-CD
Vectrex WonderSwan
NeoGeo Pocket Color Atari Lynx
Nintendo (NES)/Famicom ColecoVision
Nintendo DS Famicom Disk System
Sega 32X Intellivision
Sega Game Gear Nintendo 64
Sega Genesis/Mega Drive Odyssey²/Videopac+
Sega Master System PC-FX
Super Nintendo (SNES) SG-1000
TurboGrafx-16/PC Engine  Sega CD
Virtual Boy Sony PSP

OpenEmu è stato progettato specificatamente per OS X con un design similare ad iTunes. All’interno sarà disponibile un menù con le varie ROM giocabili ed i vari sistemi di gioco. L’emulatore offre la possibilità di salvare i dati, proprio come una vera console. In più, possono essere giocate più ROM contemporaneamente. Non solo possono essere utilizzati i controlli da tastiera ma una lunga lista di controller e gamepad sono pienamente superati.

PlayStation Dualshock 3 PlayStation Dualshock 4
Wiimote Wii U Pro
SteelSeries Nimbus SteelSeries Stratus XL
Sega Saturn USB PS3 Neo Geo Pad USB
Logitech series (Dual Action, Rumblepad 2, Gamepad F310/F510/F710) Gravis GamePad Pro

Se interessati, potete scaricare OpenEmu dal sito ufficiale cliccando qui. Ribadisco che l’emulatore è completamente gratuito.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Debutta l’app di accompagnamento per la Nintendo Switch in App Store

È possibile scaricare l’app ufficiale per la Nintendo Switch sia per dispositivi iOS che Android. Nintendo ha avviato il roll-out e sarà presto disponibile in tutti i paesi del mondo. Al momento della stesura dell’articolo l’app è già presente in App Store e punta a migliorare l’esperienza utente grazie ai giochi compatibili con la Switch. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...