Apple Insider racconta che Apple ha investito $22,61 miliardi in ricerca e sviluppo nel corso del 2023, e il CEO Tim Cook ha confermato che parte di tale spesa è legata al lavoro della società sull’IA generativa. Nonostante alcuni esperti abbiano sostenuto che Apple fosse indietro nella tecnologia IA, poiché non aveva un chatbot o strumenti simili a Google Bard, Cook ha rivelato che l’IA Apple è in fase di sviluppo da anni.

L’azienda è anche oggetto di voci secondo cui starebbe lavorando internamente su un prodotto simile a ChatGPT, sebbene potrebbe non vedere mai la luce del giorno. Ciò nonostante, Apple ha già messo in commercio prodotti basati su modelli di apprendimento automatico avanzati, come la fotocamera dell’iPhone, Siri e altro.

🤖 Per ulteriori informazioni sulle iniziative di Apple nell’ambito dell’IA generativa e sugli investimenti in R&S, leggi l’articolo completo su Apple Insider.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.