Pages, Numbers e Keynote venduti separatamente su Mac App Store

Numbers Pages Keynote Pages, Numbers e Keynote venduti separatamente su Mac App Store

Se si lancia la nuova applicazione Mac App Store presente sul Dock, inclusa nel nuovo aggiornamento a Mac OS X 10.6.6, si accede alla pagina principale di App Store per Mac. Da qui si possono fare delle scoperte interessanti. Per esempio, i recentissimi aggiornamenti di Pages ’09 (vers. 4.05), Numbers ’09 (vers. 2.05)  e Keynote ’09 (vers. 5.05) rilasciati il 3 gennaio 2011, sono venduti ora separatamente al prezzo di 15,99 euro ciascuna. Il costo complessivo dei tre pacchetti è quindi di 47,97 euro.

In Apple Store, invece, la suite iWork (che include i tre pacchetti) viene venduta ancora a 79 euro (licenza singola) mentre la versione Family Pack di iWork che permette l’installazione su cinque computer Mac di casa, costa 99 euro. Questo lascia pensare che nelle prossime ore, in attesa dell’uscita di iWork ’11, il prezzo della suite venduta in Apple Store possa subire un drastico ritocco verso il basso.

Mac App Store è aperto da subito.

Simile ad App Store per i dispositivi iOS, questo negozio vende applicativi che è possibile eseguire sui vostri Mac. Apple terrà per se il 30 per cento del prezzo al dettaglio, gli sviluppatori manterranno il resto. Sarete in grado di utilizzare il software acquistato su tutti i vostri Mac.

“L’App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobili”, ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Speriamo di fare lo stesso per le applicazioni PC con il Mac App Store, facendo trovare e acquistare applicazioni per PC facili e divertenti. Non possiamo aspettare oltre il 6 gennaio per iniziare.”

Il Mac App Store sarà disponibile in 90 paesi al momento del lancio e sarà caratterizzato dalla presenza di applicazioni gratis e a pagamento divise in categorie come Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.
x

Check Also

Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati