ImTOO iPad Mate, trasferisci musica e video dal Mac all'iPad senza iTunes 1

iTunes è il software di Apple pensato per gestire (quasi) tutti i nostri file multimediali; che siano canzoni, applicazioni, ed ora anche PDF e (in parte) video; eppure, a volte, si ha l’impressione di essere di fronte ad una soluzione poco versatile, e si vorrebbe avere più libertà nel gestire i propri contenuti, specialmente se vogliamo utilizzarli anche su iPad e iPhone.
ImTOO ha sviluppato iPad Mate, un software che viene incontro a questa esigenza.

Grazie ad iPad Mate è possibile copiare ed effettuare backup di film e musica dall’iPad al Mac o viceversa; l’applicazione, è inoltre in grado di convertire CD e DVD e diversi formati video in file compatibili con il tablet di Apple, il tutto senza dover passare da iTunes.
Nello specifico, iPad Mate è in grado di:

  • Trasferire i files presenti nell’iPad sull’hard disk del Mac
  • Trasferire i files dal Mac all’iPad
  • Sincronizzare l’iPad con iTunes
  • Convertire CD e DVD video in formati compatibili per essere riprodotti sull’iPad
  • Convertire svariati formati audio e video in formati compatibili per l’iPad

iPad Mate supporta iTunes 9.2 ed oltre ad essere compatibile con l’iPad, supporta anche iPhone e iPod, inclusi iPad Wi-Fi, iPad Wi-Fi+3G, iPad 16GB, iPad 32GB, iPad 64GB, iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch.
I requisiti per il funzionamento sono piuttosto bassi e richiedono Mac OS X 10.4 Tiger o superiore, CPU Intel e 100MB di spazio per l’installazione.
Una licenza singola di iPad Mate ha un costo di 59.95$.

Per ulteriori informazioni e per effettuare il download della versione demo, vi rimando al sito web ufficiale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.