Dropbox si aggiorna e aggiunge la funzione di importazione automatica di foto e video 1

E’ da poco disponibile una nuova versione beta di Dropbox, la popolare applicazione di clouding per Mac. La principale novità inserita riguarda la possibilità di importare automaticamente foto e video quando un telefono con fotocamera o con scheda SD viene collegato al computer.

Per abilitare la nuova funzione è sufficiente aprire le preferenze dell’applicazione e spuntare la voce “Enable Dropbox camera support” nella sezione “General”. Non appena verrà collegata al computer una memoria, una fotocamera o l’iPhone, il sistema avvierà l’upload automatico sul proprio spazio Dropbox. Manca purtroppo la possibilità di scegliere quali immagini caricare online, con il conseguente rischio di riempire tutto lo spazio a disposizione in breve tempo.

Dropbox si aggiorna e aggiunge la funzione di importazione automatica di foto e video 2

Il download della beta 1.3.4 di Dropbox è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.