In queste settimane abbiamo sentito varie indiscrezioni riguardanti un nuovo modello di MacBook, possibilmente Air, con prezzo più basso rispetto alla generazione attuale e stando al report di oggi proveniente da DigiTimes sarebbero emersi maggiori dettagli. 

Stando alla testata Cinese, il prossimo MacBook da 13 pollici disporrà di un pannello Retina con risoluzione 2560 x 1600 e 226 PPI di densità, lo stesso presente sui MacBook Pro per intenderci.

Se quello che Digitimes afferma fosse vero, potremmo vedere un nuovo modello di MacBook con specifiche migliorate a un prezzo più basso, circa $999 prezzo in linea con l’attuale generazione di MacBook Air che in Italia è prezzato a €1.129.

Digitimes afferma inoltre che Apple originariamente aveva affidato la produzione dei display del nuovo MacBook a un azienda Cinese e successivamente ha deciso di cambiarla per LG a causa della scarsa qualità offerta dalla precedente supply chain.

Non è chiaro se il prossimo laptop sostituirà l’attuale generazione di MacBook Air e anche di MacBook da 12 pollici, visto la dimensione e le possibili specifiche tecniche alla pari di entrambi i modelli.

Il nuovo modello di laptop da 13″ dovrebbe entrare in produzione di massa entro la fine di Maggio e quindi essere presentato alla WWDC la quale come di consueto si terrà questo Giugno. Lo scorso anno Apple ha presentato iMac Pro, HomePod e nuovi iMac e MacBook.

Ricordiamo ancora una volta che il MacBook da 13 pollici non farà parte della linea Air si legge nell’articolo di DigiTimes quindi finalmente Apple ha dismesso del tutto questa gamma di prodotti? KGI ha riportato la settimana scorsa l’imminente arrivo di un MacBook Air, che potrebbe essere presentato a Marzo ma andrebbe in contrasto con la notizia di oggi.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare e vedere cosa Apple abbia in serbo per noi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.