Se volete focalizzare l’attenzione sull’applicazione che state utilizzando in questo momento sul vostro Mac allora questa scorciatoia di sistema farà al caso vostro. Potete richiamarla con una semplice combinazione di tasti o dalla barra del menù e offrirà la possibilità di nascondere tutte le finestre aperte a eccezione di quella corrente. 

Se avete milioni di finestre aperte in background e avete necessità di chiuderle in un batter d’occhio, questa potente scorciatoia di sistema sarà perfetta per nascondere ma non chiudere le app aperte. Per fare ciò seguite questi semplice passi:
  1. Premete la combinazione di tasti dalla tastiera: Command + Option + H

Premendo la combinazione magica verranno immediatamente nascoste tutte le finestre e le app che erano presenti in background, mantenendo invece attiva la finestra dell’app corrente.

Attenzione però, nascondere è differente da chiudere.

 

La combinazione Command+Option+H potrebbe sembrarvi familiare, in realtà lo è. C’è una scorciatoia similare Command+H che però nasconde tutte le finestre, anche quella attiva in questo momento.
Come vi dicevo sopra, ci sono due metodi per nascondere tutte le finestre a eccezione dell’attuale, il secondo metodo è altrettanto semplice e funziona tramite un comando accessibile dalla barra del menù dei nostri Mac.

Come nascondere tutte le app a eccezione di quella corrente:

Se non siete dei fan delle scorciatoie da tastiera, perchè non ve le ricordate e perché metodi alternativi vi risultano più semplici allora questo fa al caso vostro:

  1. Dall’app che state utilizzando in questo momento, recatevi nella barra del menù e fate click sul nome dell’app in alto a sinistra, nel mio caso Safari
  2. Scegliete Nascondi altre

Premere il pulsante Nascondi altre piuttosto che la combinazione di tasti dalla tastiera.

 

E voi conoscevate già questi metodi per nascondere tutte le app al di fuori di quella attuale? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise