Con ogni rilascio di iPhone ci ritroviamo a recensire le custodie in pelle di Mujjo, una valida alternativa alle custodie Apple. Oggi vogliamo presentarvi le custodie in vera pelle Blu Monaco e Marrone per iPhone 14 Pro.

Contenuto della confezione:

La custodia Mujjo arriva in un confezione retail molto elegante, con apertura a scorrimento in cartone. All’interno è presente la custodia nuda e cruda, nessun altro accessorio particolare o pellicola in omaggio. Ma ci dovreste essere già abituati! Less-is-more amici miei! Anche Apple ha rimosso quasi tutto dalla scatola… E magari l’anno prossimo acquistando un iPhone riceveremo soltanto la scatola !

Design:

Come per tutte le custodie Mujjo che abbiamo recensito, anche questa custodia risulta essere molto piacevole al tatto. La pelle fa molto odore, l’interno è vellutato fatto di microfibra premium proveniente dal Giappone per non graffiare iPhone ed è impressa la scritta Mujjo.
Inoltre la custodia senza wallet supporta MagSafe!

Cover Mujjo per iPhone 14 Pro: Quando l'eleganza incontra la protezione 4

Il bordo della cover è alto appena 1mm, in grado di offrire protezione nel caso di urti oppure nel caso in cui doveste poggiare il telefono con lo schermo rivolto verso il tavolo.

Cover Mujjo per iPhone 14 Pro: Quando l'eleganza incontra la protezione 5

Il ritaglio della fotocamera è esattamente a livello con le camere di iPhone, ciò dovrebbe evitare di farle graffiare quando lo appoggiate su una superficie.

Cover Mujjo per iPhone 14 Pro: Quando l'eleganza incontra la protezione 6

Il peso della custodia è abbastanza contenuto, molto meno di certe custodie in plastica.

Sia i tasti del volume che di accensione hanno dei pulsanti esterni extra. Meglio delle precedenti versioni che erano ricoperte dalla pelle e risultava scomodo premere i tasti. +1 punto ai nostri amici di Mujjo!

Cover Mujjo per iPhone 14 Pro: Quando l'eleganza incontra la protezione 7

La parte inferiore questa volta è chiusa! Nelle versioni degli anni precedenti il ritaglio era ampio invece quest’anno troviamo soltanto 3 ritagli. Microfono, dock e speakers.

Cover Mujjo per iPhone 14 Pro: Quando l'eleganza incontra la protezione 8

Cosa ne penso:

Non c’è nulla da dire in merito a questa custodia, la pelle come sempre è di qualità e l’inserimento del telefono all’interno della custodia è molto semplice.

Lamentavo nella precedente recensione della custodia per iPhone 12 Pro i pulsanti del volume e di accensione che risultavano duri da premere, ma con questo nuovo upgrade non posso altro che dire “brava” Mujjo! Un ottimo upgrade!

Inoltre, la nuova colorazione Blu Monaco che ci è stata inviata è veramente particolare e si abbina bene a tutte le colorazioni di iPhone e la preferisco alla solita custodia Nera.

Quanto costa e dove si acquista:

Le custodie Mujjo Full Leather e Wallet possono essere acquistate sul sito ufficiale al prezzo di €54 meno di quelle Apple che hanno un prezzo di €69 e una qualità un po’ più scadente.

Inoltre sono disponibili anche le custodie con il porta carte.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.