Possiamo dirlo, la Touch Bar dei MacBook Pro non ha avuto l’effetto desiderato da Apple molto probabilmente e devo essere onesto, non la uso poi tanto un granché nonostante sia utile per quick-actions. Uno sviluppatore ha invece pensato bene di implementarla su iPhone realizzando un app.

L’idea di portare la Touch Bar su iPhone non è nulla di nuovo e un video concept l’aveva mostrata prima dell’uscita degli iPhone del 2017. Ma un concept è pur sempre un concept che è ben diverso dal progetto rilasciato su GitHub in queste settimane.

Il risultato dell’app è veramente carino rendendo la “Touch Bar” un accessorio utile, seppur implementata a livello grafico su iPhone. L’introduzione di questa barra limita l’utilizzo del Control Center rendendo tutto più veloce e semplice, soprattutto la regolazione della luminosità.

italiamac ios touch bar concept Touch Bar del MacBook Pro su iPhone X grazie a un app

È possibile che quest’idea non venga mai realizzata da parte di Apple ma è un interessante concept che mescola funzionalità del Control Center nello spazio dedicato alla tastiera predittiva (per intenderci lo spazio dei suggerimenti durante l’inserimento del testo).

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da RedmondPie

Advertise