Ebbene sì, la linea dei MacBook Air non è stata abbandonata ma è stata totalmente riprogettata. Tra le novità sostanziali figura per la prima volta il display Retina, Touch ID, nuove colorazioni e molto altro.

Il nuovo MacBook Air, dispone di due porte USB-C, jack da 3.5mm, nuova tastiera e nuova colorazione.

Display da 13.3″ con ben 4 milioni di pixel, senza bordi noiosi in alluminio come nelle precedenti versioni.

Anche nel nuovo piccolo di Apple è stato introdotto il Touch ID che è gestito dal chip T2 già ampiamente visto in iMac Pro e nei nuovi MacBook Pro del 2018.

La tastiera è la terza generazione con meccanismo a farfalla e 4 volte migliore della precedente versione. Nel body è presente il Touch Pad più largo del 20% rispetto alla precedente versione e ovviamente è Force Touch.

È dotato di speaker molto potenti e ben tre microfoni per permettere un migliore riconoscimento vocale da parte di Siri e per le conferenze FaceTime.
Per quanto riguarda la CPU, monta un processore dual core, supporta fino a 16GB di RAM e 1.5TB di SSD.
Per quanto riguarda la batteria, dichiarate ben 13 ore on-the-go. Non male per un laptop sottile come MacBook Air.
Un altra novità interessante è la dimensione di questo prodotto, il 17% più piccolo di volume e più leggero della precedente generazione (solo 0.9 KG).

Ecco tutte le novità riassunte:

I nuovi MacBook Air partono con una configurazione con 128GB di SSD, 8GB di RAM e chip I5 da 1.6Ghz con Turbo Boost fino a 3.6Ghz. Disponibili all’acquisto da oggi al prezzo di €1379 saranno consegnati il 7 Novembre.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









