MacBook Air: problemi alla batteria 1

Nel 2007, durante un viaggio negli Stati Uniti, abbiamo acquistato un nuovo e fiammante MacBook Air in un Apple Store di New York.

Grazie al disco fisso a stato solido (SSD) le performance del gioiellino di casa Apple sono sempre state eccellenti, malgrado possedesse un processore molto meno potente del MacBook Pro o dell’iMac che solitamente utilizziamo per lavoro.

Il nostro MacBook Air ha sempre funzionato egregiamente; un paio di settimane fa, però, ci siamo accorti che il portatile si stava deformando, tanto che la chiusura è stata compromessa.

Dopo accurati controlli ci siamo accorti che la batteria, gonfiandosi, stava rovinando il nostro Air.

Con il terrore di perdere per sempre il nostro compagno di lavoro, abbiamo subito telefonato all’Apple Store di Carugate a Milano per prendere un appuntamento. La sfortuna è stata però dalla nostra parte, poiché ottenere un appuntamento con gli esperti del Genius Bar nei weekend è un’impresa alquanto ardua.

Nel frattempo la batteria è cresciuta così tanto da farci preoccupare ulteriormente, come dimostrano le foto qui riportate:

MacBook Air: problemi alla batteria 2

MacBook Air: problemi alla batteria 3

Finalmente, il mercoledì successivo, ci siamo presentati all’appuntamento a Carugate. Inutile sottolineare che il portatile “ingrassato” ha immediatamente catturato le attenzioni di chiunque si trovasse nei paraggi.

Dopo le verifiche tecniche effettuate per definire la stima dei danni, l’esperto del Genius Bar ci ha confermato che, sebbene il portatile non risultasse più in garanzia, Apple avrebbe sostituito tutte le parti danneggiate gratuitamente. Non siamo infatti stati noi i responsabili di un tale guasto, dato che il responsabile è un difetto della batteria stessa.

Siamo come al solito molto soddisfatti dell’ottima assistenza che abbiamo ricevuto da Apple, e non vediamo l’ora di riaccendere il nostro vecchio Air.

Avete avuto esperienze simili?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.