Nonostante ieri Apple abbia presentato soltanto iPad Pro e Mac mini, silenziosamente ha rilasciato un comunicato stampo nel quale viene riportata la notizia dell’imminente arrivo di una nuova linea di MacBook Pro dotata di scheda video Radeon Pro Vega.

In arrivo MacBook Pro con GPU Radeon Pro Vega 1

Il nuovo MacBook Pro verrà rilasciato il mese prossimo e offrirà prestazioni da urlo, ben il 60% in più di performance grafiche. L’azienda di Cupertino ha inoltre affermato che la linea da 15 pollici sarà l’unica a poter beneficiare della nuova scheda video, quindi niente MacBook da 13″.

Apple also today announced new MacBook Pro graphics options that will bring powerful Radeon Pro Vega graphics to MacBook Pro for the first time. These new graphics options deliver up to 60 percent faster graphics performance for the most demanding video editing, 3D design and rendering workloads.

Non è stata proferita parola in merito al prezzo, sappiamo soltanto che sarà disponibile all’acquisto dal 14 di Novembre, quindi una settimana dopo il rilascio dei nuovi dispositivi presentati ieri.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.