Philip Lee, progettista Cinese di giocattoli e Apple fan, è un nostalgico dei Mac retro e per questa ragione ha disegnato e prodotto un soffice peluche in stile Mac il quale è stato presentato in anteprima alla DesignerCon 2018.
In passato Lee ha realizzato un piccolo giocattolo in plastica, il Classicbot, che somiglia molto a un Mac vintage e commercializzato da Dark Label.

Non essendo un prodotto originale Apple, Lee non può aggiungere alcun logo o riferimento all’azienda di Cupertino nonostante il peluche sia veramente molto simile ai Mac vintage.
Nella parte frontale lo schermo racchiude il volto del peluche, il quale è anche dotato di floppy disk piuttosto che bocca. È dotato di braccia e gambe e apprendiamo che verrà inviato con tastiera e mouse.
Il Classicbot dovrebbe essere messo in commercio presto, nel frattempo potete seguire Lee o Dark Label HK su Facebook per ulteriori aggiornamenti e/o per preordinare questo simpatico peluche.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)








