Su Kickstarter si trovano sempre prodotti innovativi e l’adattatore di DockCase è uno di quelli. L’azienda è riuscita a creare un guscio per i caricabatterie dei MacBook Pro in grado di trasformarli in un vero e proprio hub dotato di porte USB-A, C e HDMI.

In cerca di fondi su Kickstarter l’azienda ha già ricevuto più degli €8,783 richiesti grazie ai 761 backers che hanno permesso di racimolare ben €30.778 nonostante i 16 giorni ancora rimanenti.

L’idea che si cela dietro questo prodotto è molto chiara, eliminare le decine di accessori che dobbiamo portarci dietro (HDMI, USB-A etc), risparmiare tanti soldi e integrare il tutto nel fantastico caricabatterie Apple in grado di offrire potenza a sufficienza per alimentare le porte.

DockCase ha realizzato quattro versioni del proprio adattatore, due per la versione da 13 pollici e due per la versione da 15 pollici.

MacBook Pro da 13″

DockCase Adapter: Trasforma l'alimentatore del MacBook Pro in un hub 1

Adattatore QC:

Offre 2 porte USB 3.0, una versione USB-A con Quick Charge (QC) 3.0 e una porta USB-C 3.1 PD.

Adattatore HD:

Offre 2 porte USB 3.0, una porta HDMI 2.0 (supporta 4K a 30Hz) e una porta USB-C 3.1 PD.

- ad -

MacBook Pro da 15″

DockCase Adapter: Trasforma l'alimentatore del MacBook Pro in un hub 2

Adattatore QC:

Offre 3 porte USB 3.0, una versione USB-A con Quick Charge (QC) 3.0 e una porta USB-C 3.1 PD.

Adattatore HD:

Offre 3 porte USB 3.0, una porta HDMI 2.0 (supporta 4K a 30Hz) e una porta USB-C 3.1 PD.

E la velocità?

Stando alla campagna Kickstarter è possibile caricare fino a 4 dispositivi connessi via USB e al contempo anche MacBook Pro via USB-C alla massima velocità. Grazie alle porte Quick Charge si potrà beneficiare della ricarica rapida nel caso in cui il vostro smartphone o accessorio lo supporti.

Inutile dire che l’hub può essere usato anche per connettere un monitor e caricare il MacBook Pro allo stesso tempo, come se fosse un vero e proprio dock.

DockCase Adapter: Trasforma l'alimentatore del MacBook Pro in un hub 3

Stando alle specifiche tecniche tramite la porta USB-C di ricarica si potrà caricare fino a un massimo di 45W per la versione da 13″, mentre per quanto riguarda le porte USB-A 2.0 5-12V/0-3A, e sulle porte USB-A 3.0 5V/2.5A.

Per la versione da 15″, essendo il caricabatterie da 87W potrete caricare via USB-C fino a 70W, mentre rimangono invariati gli amperaggi delle porte USB.

Se siete interessati potete acquistare l’Early Bird a $39 che include: spedizione gratuita, DockCase QC per la versione da 13″, cavo USB-C a USB-C.

Per gli altri Pledge vi consiglio di dare un occhiata alla pagina del progetto su Kickstarter.com.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.