La prossima major release di macOS potrebbe portare le app standalone di Musica e Podcast insieme alla tanto promessa app TV che dovrebbe arrivare questo autunno (solo per gli States però). Apple pare sia pronta a scindere Musica e Podcast da iTunes grazie a Marzipan.

Stando a quanto riportato da MacRumors, anche l’app Libri per Mac riceverà un aggiornamento grafico in stile Apple News.

L’app Casa, Borsa, Memo vocali e News presenti su macOS Mojave sono state realizzate grazie al progetto Marzipan e proprio sfruttando lo stesso sistema Apple porterà Musica, Podcast e TV.
Marzipan è un tool che sarà presto rilasciato agli sviluppatori e che permetterà di creare app multipiattaforma scrivendo un unico codice, quindi gli sviluppatori di app per iPhone potranno rilasciare la stessa app anche su iPad e Mac.

iTunes da canto suo, sarà ancora un pilastro portante di macOS che permetterà la gestione di iPhone per la sincronizzazione dei dati, ripristino e altro.

Apple è pronta a svelare macOS 10.15, iOS 13, watchOS 6 e tvOS 13 alla WWDC del 2019 che si terrà a San Jose il 3 Giugno. Siete pronti?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.