Stando alle ultime indiscrezioni trapelate da fonti interne ad Apple, macOS 10.15 che sarà la prossima Major Release del sistema operativo per Mac, disporrà di una funzionalità similare a quanto è possibile fare con Luna Display. Ovvero permetterà di utilizzare iPad come uno schermo secondario per Mac.

Guilherme Rambo di 9to5mac afferma che macOS 10.15 permetterà di aprire app o sullo schermo del Mac o su quello di iPad.

Aside from making the window fullscreen, the menu will offer options for tiling and moving the app window to external displays, including the user’s iPads and external displays connected to their Mac. Selecting one of the display options moves the current window to the selected external display or iPad, in fullscreen.

Il progetto in questione viene chiamato internamente “Sidecar”.

Pare inoltre che un estensione del genere permetterebbe alcune interessanti funzionalità, tra cui la possibilità di trasformare iPad in una tavoletta grafica permettendo quindi di disegnare cone Apple Pencil sullo schermo di iPad e avere in tempo reale il disegno su Mac.

macOS 10.15 trasformerà iPad in un monitor secondario per Mac 1

Ci aspettiamo che Apple presenterà le major release di macOS, iOS e degli altri sistemi operativi questo Giugno durante la WWDC che si terrà a San Jose.

Se invece non avete voglia di aspettare e volete trasformare il vostro iPad in un monitor touch screen, primario o secondario che sia, per il vostro Mac. Allora date un occhiata alla nostra recensione del Luna Display.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.