Finalmente Apple ha svelato il nome del nuovo cuore pulsante dei Mac di prossima generazione, il chip ARM prende il nome di “M1”. Realizzato con tecnologia a 5 nanometri e sarà in grado di offrire una potenza incredibile.

Il chip M1 contiene tutti i componenti mostrati nell’immagine qui sotto. Prima erano separati e adesso sono tutti concentrati in un solo processore.

Apple Silicon si chiama M1 1

Inoltre il chip M1 è più potente di tanti PC.

Apple Silicon si chiama M1 2

La GPU? La scheda grafica è integrata, ma è molto più performante delle sue rivali ed è molto più economica in termini energetici rispetto ai concorrenti.

Apple Silicon si chiama M1 3

Ecco tutte le novità riassunte in una foto:

Apple Silicon si chiama M1 4

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.