Sembra che la potenza innovativa di Apple sia sempre più debole, ma è davvero colpa dell’azienda o forse ci siamo ormai abituati a quasi tutto? E poi abbiamo illustrato del nuovo processore M1 made in Apple e di come iniziare a sviluppare App per Mac e iPhone. Ve lo raccontiamo in questa puntata assieme a Gabriele Gobbo e al suo ospite: lo sviluppatore di app Pietro Messineo, writer di Italiamac.
Apple fra soldi e innovazione a singhiozzo…
Ecco la nuova puntata del programma TV di cui siamo orgogliosamente partner ufficiali. Su FvgTech imparerete con parole semplici e chiare un argomento di digitale, tecnologia, internet e social media diverso. Da quest’anno potete guardare qui le puntate settimanali in quanto Italiamac fa parte del network in syndication della piattaforma di divulgazione.
FvgTech è il programma di divulgazione e cultura digitale prodotto da Gabriele Gobbo con Focus sul digital world: il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing e la tecnologia. Distribuito in TV Syndication, Podcast, YouTube, Spotify, Social, Web On Demand, Radio.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)






![Come azionare comandi battendo sulla scocca dell’iPhone [Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2021/04/12-pro-max-iphone-100x70.jpg)



Come tanti altri, Apple non fa innovazione per la goduria dei clienti, ma lo fa per fare fatturato e profitto.
Qualsiasi innovazione ha un costo che deve essere prima ammortizzato e poi fare profitto; é quindi ovvio che il tempo che intercorre tra due innovazioni é funzione di quanto la precedente abbia prodotto profitto e che non sia più di stimolo a sostenere il mercato.
The point of view of your article has taught me a lot, and I already know how to improve the paper on gate.oi, thank you. https://www.gate.io/vi/signup/XwNAU