Ciao a tutti!

È con grande piacere che scrivo questo post a nome di tutto lo staff. Per prima cosa avrete notato che ci sono lavori in corso nel Forum, quindi mi scuso per le problematiche che riscontrerete in questi giorni e i servizi sospesi o modificati.

Come forse qualcuno di voi sà, Italiamac si è sempre retta su diversi server dedicati, ognuno con specifiche funzioni, dopo tanti anni di ampliamenti abbiamo deciso di passare da una soluzione forum più scalabile e quindi abbiamo optato per la proposta del produttore della piattaforma di appoggiarci sul loro servizio cloud basato su AWS. Quindi in questi giorni abbiamo fatto un enorme lavoro di trasloco del forum e dei dati sui loro servizi.

Post utili:

Questo ha comportato anche l’aggiornamento del forum all’ultima versione compatibile e quindi giocoforza alcune funzioni non sono più disponibili e alcune saranno via via adeguate e aggiornate (ad esempio il ranking degli utenti è da rifare e per un periodo avrete dei rank standard). Inoltre l’accesso tramite social network (es. Facebook, Twitter, etc) non è al momento attivo ma contiamo in un ripristino abbastanza solerte.

Vi chiediamo un po’ di pazienza perché una volta risolte le compatibilità e riattivato le funzioni compatibili, tutto tornerà alla normalità e partiremo anche con nuove implementazioni. Al momento ci sentiamo in una sorta di versione beta preliminare, anche se Italiamac ha già compiuto 25 anni 😇.

Abbiamo però voluto riaprire il forum il prima possibile, anche con alcune funzionalità assenti e alcuni piccoli bug di interfaccia, ma vi promettiamo che siamo al lavoro per sistemare passo passo ogni aspetto.

Se notate qualche problema potete segnalarlo in questo post e il team farà il possibile per sistemarlo.

Grazie per la pazienza e buon divertimento su Italiamac.

Advertise
Gabriele Gobbo è, assieme al fratello Ivan, il fondatore di Italiamac, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Utente Apple da sempre, ha iniziato con un Macintosh LC con la strabiliante potenza di 2MB di Ram. Gabriele è un profondo conoscitore delle “cose della rete” e attraverso la sua azienda MacPremium sviluppa progetti e strategie digitali evolute per le aziende. Dalla presenza sul web al social marketing, dalle attività non convenzionali al marketing virale. Sovente tiene seminari sulle strategie di marketing per la promozione di app e aziende. Ha ideato il MacDays organizzato presso la Fiera di Pordenone. Oggi è anche conduttore della trasmissione televisiva FvgTech dedicata alla tecnologia.

1 commento

TU COSA NE PENSI?