Ciao a tutti!

È con grande piacere che scrivo questo post a nome di tutto lo staff. Per prima cosa avrete notato che ci sono lavori in corso nel Forum, quindi mi scuso per le problematiche che riscontrerete in questi giorni e i servizi sospesi o modificati.

Come forse qualcuno di voi sà, Italiamac si è sempre retta su diversi server dedicati, ognuno con specifiche funzioni, dopo tanti anni di ampliamenti abbiamo deciso di passare da una soluzione forum più scalabile e quindi abbiamo optato per la proposta del produttore della piattaforma di appoggiarci sul loro servizio cloud basato su AWS. Quindi in questi giorni abbiamo fatto un enorme lavoro di trasloco del forum e dei dati sui loro servizi.

Post utili:

Questo ha comportato anche l’aggiornamento del forum all’ultima versione compatibile e quindi giocoforza alcune funzioni non sono più disponibili e alcune saranno via via adeguate e aggiornate (ad esempio il ranking degli utenti è da rifare e per un periodo avrete dei rank standard). Inoltre l’accesso tramite social network (es. Facebook, Twitter, etc) non è al momento attivo ma contiamo in un ripristino abbastanza solerte.

Vi chiediamo un po’ di pazienza perché una volta risolte le compatibilità e riattivato le funzioni compatibili, tutto tornerà alla normalità e partiremo anche con nuove implementazioni. Al momento ci sentiamo in una sorta di versione beta preliminare, anche se Italiamac ha già compiuto 25 anni 😇.

Abbiamo però voluto riaprire il forum il prima possibile, anche con alcune funzionalità assenti e alcuni piccoli bug di interfaccia, ma vi promettiamo che siamo al lavoro per sistemare passo passo ogni aspetto.

Se notate qualche problema potete segnalarlo in questo post e il team farà il possibile per sistemarlo.

Grazie per la pazienza e buon divertimento su Italiamac.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Gabriele Gobbo
Gabriele Gobbo è il fondatore di Italiamac. Gabriele Gobbo è docente e advisor in digital communication, divulgatore della cultura digitale, speaker di eventi tech, conduttore televisivo e strategist per aziende e celebrity. Da 30 anni si occupa di digitale, tecnologia e comunicazione. Ha ricevuto il riconoscimento di Divulgatore D’Oro MCC Digital Award. Ha fondato nel 1996 Italiamac, la prima community Apple in Italia. È docente a contratto presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e ha insegnato all'Istituto Europeo di Design e all'Università Europea di Roma. Ideatore e conduttore del programma televisivo in syndication FvgTech, è anche co-fondatore del Digital Security Festival. È l’ideatore del termine “Social Zombing”, usato per definire certe tipologie di attacchi alla reputazione digitale.

1 commento

Comments are closed.