EU Flag Close-up
EU Flag Close-up

Engadget riferisce che la disputa tra la Commissione Europea e Apple sulla tecnologia di pagamento NFC potrebbe concludersi presto. Apple ha proposto di aprire la sua tecnologia NFC, utilizzata per i pagamenti contactless, ai fornitori di portafogli mobili di terze parti.

Dopo l’indagine avviata nel 2020 sulla limitazione dell’accesso alla tecnologia NFC per i concorrenti di Apple Pay, la Commissione ha accusato Apple di violare le leggi antitrust dell’UE. Ora, Apple suggerisce l’apertura delle API NFC senza l’obbligo di utilizzare Apple Pay, estendendo l’accesso a sviluppatori e utenti iOS nell’Area Economica Europea.

Processo di Valutazione

La Commissione Europea sta valutando la proposta di Apple, richiedendo feedback dai rivali dell’azienda e da altre parti interessate sull’accettabilità delle modifiche proposte.

💳 Per approfondire la proposta di Apple e la risposta della Commissione Europea, visita l’articolo su Engadget.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.