Anche in un recente articolo di iPhoneinCanada che cita MacRumors, vengono svelati nuovi dettagli sull’atteso headset AR/VR dell’azienda di Cupertino, poco prima del WWDC 2023. L’analista Ross Young ha condiviso dettagli approfonditi sulle straordinarie capacità del display dell’headset. Secondo Young, ciascuno dei due display misurerà diagonalmente 1,41 pollici, con un livello di luminosità di oltre 5000 nit e una densità di pixel di 4000 pixel per pollice.

Questa luminosità permetterà il supporto a contenuti ad alto range dinamico (HDR), qualcosa di raro nei visori VR attualmente sul mercato. Con una risoluzione di 8K, l’headset di Apple supera la concorrenza, ponendo un nuovo standard per i futuri occhiali AR.

Nonostante l’alto prezzo stimato di circa $3000, dovuto principalmente alla qualità dei display, il dispositivo rimane competitivo rispetto ad altri prodotti AR come Magic Leap 2 e HoloLens 2.

🕶️ Altri dettagli nell’articolo di iPhoneinCanada.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

  1. Penso che, al di là delle specifiche, nessuno lo comprerà se non si capisce a cosa deve servire… è su questo aspetto che dovrebbe focalizzarsi Apple (se poi è vero che necessita di un ingombrante pacco batterie esterno, allora ciaone…)

Comments are closed.